FANDOM

Il Party Studioso di Briar

("Briar's Study Party")

Festa
Il Party Studioso.
Capitolo 1, Episodio 5
Statistiche
Data 30 Luglio 2013 (originale)

11 Novembre 2013 (Italia)

Navigazione episodi
Precedente Successivo
Le Elezioni Studentesche Arriva Cupid
style="width:60%; margin-left:auto; margin-right:auto; border:1px solid #774477;"
Guarda su YouTube

Il Party Studioso di Briar è il quinto episodio della serie animata.

DescrizioneModifica

Briar Beauty combina le sue magiche nozioni di Scienze e Stregoneria alle sue doti di organizzatrice di eventi da favola per aiutare tutti a superare il compito in classe del Professor Tremotino.

TramaModifica

È un giorno soleggiato alla Ever After High. Nella classe del Professor Tremotino le cose non vanno bene: Il professore ha assegnato un compito sui primi trentaquattro capitoli anche se hanno studiato solo i primi due. Gli studenti erano arrabbiati e sconvolti, mentre il professore se la godeva.

Durante la notte, si sono incontrati tutti nella Sala del Trono per discuterne. Blondie Lockes informa gli altri del motivo: all'inizio dell'anno il Professor Tremotino assegna dei compiti in classe difficilissimi, così gli studenti dovranno trasformare della paglia in oro per lui così da rimediare al brutto voto.

Gli studenti non sapevano come fare per superare il test che era previsto per il giorno dopo. Improvvisamente, Briar Beauty decide di aiutare i suoi compagni dato che è molto veloce ad imparare. Tutti erano d'accordo ma sfortunatamente Briar si addormentò e poiché lei ha un sonno molto pesante, era molto difficile risvegliarla.

Tuttavia, ci provarono comunque: Dexter e Hunter chiusero forte i libri vicino alle sue orecchie, Daring cercò di abbagliarla col suo sorriso e Blondie mandò un orso terrificante attraverso il suo MagicPad ma nulla, Briar continuava a dormire.

Non sapevano più che cosa fare quando Dexter, dicendo che se le piaceva studiare come le piacciono le feste, diede un'idea a Raven. Raven accese lo stereo, svegliando Briar. Raven le disse di dover stare sveglia per poterli aiutare, così Briar decise di fare un party studioso: cioè studiare a tempo di musica, ballando. Cosí Briar iniziò ad aiutare gli amici, insegnando loro gli elementi base. Studiarono tutta la notte.

Quel mattino fecero la verifica e quando il tempo a loro disposizione finí, il professore raccolse le verifiche con un incantesimo. Iniziò a correggerli magicamente ma fioccavano talmente ottimi voti che il professore iniziò a diventare sempre più rosso, fino a gettarsi nella disperazione mentre gli studenti avevano superato brillantemente la prova grazie a Briar.

GalleriaModifica