FANDOM

Il Segreto di Cerise Hood è l'ottavo episodio della serie animata.

Il Segreto di Cerise Hood

("The Cat Who Cried Wolf")

Cerise lupo
Cerise mostra a tutti il suo lato da lupo.
Capitolo 1, Episodio 8
Statistiche
Data 10 Settembre 2013(originale)

11 Novembre 2013(Italia)

Navigazione episodi
Precedente Successivo
Una Favola di Scarpe Una Mezza Verità
style="width:60%; margin-left:auto; margin-right:auto; border:1px solid #774477;"
Guarda su YouTube

DescrizioneModifica

Quando Kitty Cheshire scopre il grande segreto che Cerise Hood sta cercando di nascondere, Raven Queen si fa avanti per impedire a Kitty di raccontare la favola ai quattro venti.

TramaModifica

Cerise Hood è nella foresta e sta facendo una gara di corsa con Scarlett, la sua amica lupo. Cerise vince e accarezza Scarlett ma purtroppo non può darle la rivincita perché deve tornare a scuola. Lei la lecca facendole scivolare via il cappuccio, mostrando le sue orecchie da lupo. Lei si rimette velocemente il cappuccio e dice a Scarlett di tornare dal suo branco. Poi si stringe ancora più nel suo cappuccio e corre via tra le ombre senza essersi accorta che Kitty Cheshire l'ha vista. Lei ride e scompare.

Cerise esce dalle ombre e Kitty appollaiata su un albero le chiede come ha fatto a correre più veloce del suo amico lupo e le fa capire di aver visto le sue orecchie. Cerise la implora di non dire a nessuno ciò che ha visto. Kitty ride e scompare. Raven arriva spaventando Cerise che le ringhia contro. Cerise capisce che Raven sa tutto e lei le chiede se vuole confidarsi. Cerise dice di si e le confida che la sua famiglia nasconde un grande segreto: sua madre Cappuccetto Rosso ha sposato il Lupo Cattivo, che è suo padre. Raven le giura che non dirà nulla a nessuno e Cerise le dice che le crede, e che è preoccupata di Kitty. Fuori si tiene la lezione di Grimm-nastica del professor Omino di Marzapane che sta spiegando a Cerise Hood, Daring Charming e uno dei Porcellini quanto sia importante la corsa soprattutto se si viene inseguiti. Gli altri sono seduti in platea e osservano.

Il coach soffia nel fischietto e i tre iniziano a correre. Kitty appare e Raven la nota. Kitty fa l'occhiolino al suo bruco da compagnia che ricambia e apre la gabbia vicino a lui da dove esce un cervo. Daring e il Porcellino cambiano corsia permettendo a Cerise di vedere il cervo che le fa uscire il suo lato da lupo, tingendole gli occhi di giallo. Cerise corre a tutta velocità superando Daring e il Porcellino e scioccando tutti verso il cervo che ritorna dentro la gabbia facendo tornare in sé Cerise. Kitty le chiede se deve dire qualcosa in quanto a ciò che era appena successo.

Raven interviene fingendo di averle fatto un incantesimo della velocità, provandolo su Kitty che inizia a correre velocemente. Cerise si avvicina a Raven e la ringrazia e Raven dice a Kitty di non preoccuparsi e che l'incantesimo passerà, prima o poi.

GalleriaModifica